Viola il divieto di avvicinamento dopo pochi giorni dall’esecuzione: in carcere 31enne romeno.

Viola il divieto di avvicinamento dopo pochi giorni dall’esecuzione: in carcere 31enne romeno.

Il 28 ottobre 2023, a Tivoli, gli Agenti del pool specializzato nella violenza di genere e minori del Commissariato Distaccato di Tivoli – Guidonia, sotto la direzione dei Magistrati dal Gruppo uno della Procura della Repubblica di Tivoli che trattano i delitti di violenza di genere, hanno dato esecuzione hanno dato esecuzione alla misura cautelare in carcere nei confronti C.E. di anni 31, cittadino romeno residente a Guidonia Montecelio, con precedenti per atti persecutori e porto illegale di armi, il quale dovrà rispondere del reato di maltrattamenti (art. 572 c.p.) in danno dell’ex compagna.

E’, però, emerso in tutta la sua evidenza il limite dell’attuale contratto per cui la società incaricata procede all’applicazione del braccialetto elettronico (strumento assai efficace) entro 4 giorni (nel caso di linea mobile), con la conseguenza che in questi giorni l’indagato, consapevole della misura del divieto di avvicinamento e della prossima applicazione del braccialetto elettronico, diviene ancora più pericoloso per la donna. Appare necessaria una pronta revisione che preveda l’immediata applicazione del braccialetto elettronico.

I FATTI

Il 28 ottobre scorso gli stessi Agenti del Commissariato tiburtino lo avevano già sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla parte offesa con prescrizione di mantenere una distanza di almeno 500 metri dal luogo di residenza della vittima,

 » CONTINUA A LEGGERE