Vicenza: concluso “Ci sto? Affare fatica!” 2023, 140 ragazzi impegnati nella cura della città

Vicenza: concluso “Ci sto? Affare fatica!” 2023, 140 ragazzi impegnati nella cura della città.

Si è conclusa questa mattina al campo di via Pascoli, con la presenza dell’assessore alle politiche giovanili Leonardo Nicolai, l’edizione 2023 di “Ci sto? Affare fatica!”, dedicata quest’anno al tema “La cura della città non è “affare” per pochi”. L’iniziativa, arrivata al quinto anno, è promossa dal Comune di Vicenza con la collaborazione di Cooperativa Tangram e il co-finanziamento dell’Agenzia per la Coesione Territoriale.

Come di consueto, i protagonisti di “Ci sto? Affare fatica” sono ragazzi dai 14 ai 19 anni, compresi i tredicenni che hanno concluso la terza media, che durante l’estate si prendono cura della propria città, sperimentando capacità personali e acquisendo nuove competenze.

Anche l’edizione di quest’anno ha registrato una crescente partecipazione: sono stati 140 i ragazzi coinvolti a fronte dei 120 del 2022. Inoltre, grazie alla collaborazione con il Coordinamento provinciale Autismi Vicenza, il percorso di inserimento di giovani con autismo avviato l’anno scorso è proseguito con la partecipazione in alcune squadre di due ragazzi autistici ad alto e medio funzionamento.

“Ci sto? Affare fatica! è un progetto importante per l’intera città, oltre che per i ragazzi e le ragazze coinvolte,

 » CONTINUA A LEGGERE