Verona, una nuova vita per piazzale Sforni

Verona, una nuova vita per piazzale Sforni.

In arrivo un’importante e strategica rivoluzione nel quartiere della Sacra Famiglia a Verona Sud, per migliorane vivibilità e sicurezza. Da febbraio 2024 prenderanno infatti avvio i lavori per la realizzazione del nuovo piazzale Sforni, confinante con l’area del sagrato della chiesa dedicata alla Sacra Famiglia, che si trova su via Vigasio direttrice Sud di Verona, che collega il centro della città alla frazione di Castel d’Azzano.

Un intervento che riguarderà in maniera più ampia anche le aree attigue al piazzale, con la sistemazione del parco circostante la chiesa, tra via Vigasio e via Giove, con nuove piantumazioni e percorsi pedonali interni di attraversamento.

Un intervento importante

Il progetto definitivo, su cui si è espressa positivamente questa mattina la Giunta, è stato illustrato dall’assessore ai Giardini e Arredo urbano Federico Benini.

“Un intervento importante – ha sottolineato l’assessore Federico Benini – che verrà realizzato in un quartiere dell’area di Verona Sud da troppo tempo dimenticato e i cui residenti attendono da anni questa riqualificazione. Sarà rifatto il piazzale antistante la chiesa con una serie di lavori migliorativi degli spazi circostanti, come l’unificazione delle aree verdi e il rifacimento di percorsi di collegamento interni.

 » CONTINUA A LEGGERE