Verona, presentazione dell’evento di Eurovolley 2023 nella Sala Arazzi del comune

Verona, presentazione dell’evento di Eurovolley 2023 nella Sala Arazzi del comune.

Alla vigilia del match di apertura della competizione internazionale, questo pomeriggio la Sala Arazzi ha ospitato la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Sono intervenuti il sindaco con delega allo Sport Damiano Tommasi, il presidente Confederazione Europea Pallavolo Aleksandar Boričić, il presidente Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi, il presidente Fipav Verona Stefano Bianchini, il Commissario tecnico della nazionale italiana Davide Mazzanti con la capitana azzurra Myriam Sylla, il Commissario tecnico della nazionale romena Guillermo Naranjo Hernandez con la capitana Rodica Buterez.

La capitana Myriam Sylla ha omaggiato il sindaco Damiano Tommasi con il pallone firmato da tutte le pallavoliste azzurre.

“Questo evento ha per la città un valore particolare – ha detto il sindaco Damiano Tommasi – ed è figlio di un impegno e una volontà che arrivano da molto lontano. Quella che si giocherà sarà la prima partita competitiva di livello internazionale, con anche in campo la maglia azzurra della Nazionale, una prima volta in Arena per noi che siamo custodi di questo monumento. Sono convinto che lo sport possa cambiare il volto delle città e creare comunità molto più di tante altre attività.

 » CONTINUA A LEGGERE