Verona: per la prima volta il progetto inclusivo dell’estate taetrale veronese

Verona: per la prima volta il progetto inclusivo dell’estate taetrale veronese.

Ha riscosso grande successo il primo appuntamento dell’iniziativa promossa dagli Assessorati alla Cultura e alle Politiche sociali che prevede in maniera inedita per la città, molteplici occasioni per persone con fragilità di diverso tipo o in difficoltà economica, l’esperienza dello spettacolo dal vivo. Ad accompagnarli i ragazzi e le ragazze dell’Associazione Mine Vaganti e Spazio Teatro Giovani.

Per qualcuno è stata la prima volta a teatro. Per altri un’esperienza emozionante da ripetere, non solo per lo spettacolo e la suggestione data da un luogo come il Teatro Romano ma, soprattutto, perché hanno vissuto qualcosa di bello, unico, pensato e dedicato a loro. Sono queste le prime toccanti e positive testimonianze raccolte al termine delle serate di spettacolo dell’Estate Teatrale Veronese dell’8 e del 9 agosto a cui, grazie al progetto inclusivo ‘Tutti a Teatro’, hanno potuto partecipare gratuitamente una quarantina di persone fragili e in difficoltà economica.

Per loro si sono spalancati i cancelli del Teatro Romano in occasione della rappresentazione Giulietta e Romeo del Balletto di Roma. Un’opportunità socio-culturale innovativa per Verona che, dal mese di agosto per otto serate, offre un servizio di accompagnamento e mediazione culturale particolare all’interno degli appuntamenti dell’Estate Teatrale Veronese 2023.

 » CONTINUA A LEGGERE