Verona: la città abbraccia la sostenibilità con Intercultura

Una mattinata colorata che vede protagonisti attivi studenti e studentesse del territorio veronese: insieme, uniti in Piazza Bra, per migliorare il futuro del Pianeta e dimostrare il loro impegno concreto. “Verona città sostenibile: un abbraccio per l’Agenda 2030” è il grande evento organizzato da Intercultura Verona, associazione di volontariato che opera nel settore educativo e scolastico per sensibilizzarlo alla dimensione internazionale. Appuntamento sabato 6 aprile al Palazzodella Gran Guardia e in Piazza Bra, dalle 9 alle 13.30, per una mattinata dedicata all’Agenda 2030 e alle buone pratiche sostenibili.

Sono molto orgogliosa di premiare il grandissimo sforzo organizzativo profuso da Intercultura che ha coinvolto 21 istituti scolastici di Verona in un grande progetto con protagonisti gli studenti e le loro interpretazioni degli obiettivi dell’Agenda 2030 – ha detto l’assessora alle Politiche educative Elisa La Paglia-.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cultura

“La fanciulla degli ori” di Laura Marinaro: un’indagine da Milano ad Altamura tra delitti e una maledizione millenaria, dal 24 giugno in libreria

In libreria dal 24 giugno il secondo romanzo della poliedrica Laura Marinaro, giornalista di nera e cronaca giudiziaria. La fanciulla degli ori racconta la particolare “indagine” di Caterina Ferrari tra Milano e Altamura, attraverso i luoghi, il cibo e le atmosfere delle due città.
#lafanciulladegliori #mursia #lauramarinaro #libri #cultura #giallo #noir #cronaca

Leggi altro...
Cultura

Farnesina: Tripodi partecipa alla XIV Edizione di Taobuk Festival

Tripodi ha posto l’accento sul ruolo dell’identità quale manifestazione di valori, tradizioni e cultura dei popoli. #farnesina #tripodi #taobukfestival

Leggi altro...
Cultura

Bologna, Attorno al Museo la rassegna dedicata al 44° anniversario della Strage di Ustica

A Bologna dal 27 giugno fino al 10 agosto torna la rassegna Attorno al Museo presso il Parco della Zucca, dedicata al 44° anniversario della strage di Ustica.
#evento #attornoalmuseo #stragediustica #politica #bologna #emiliaromagna

Leggi altro...