Verona: il premio San Rocco 2023 all’Associazione “La nostra casa” ODV centro di accoglienza fondato da Don Bruno Pozzetti

Verona: il premio San Rocco 2023 all’Associazione “La nostra casa” ODV centro di accoglienza fondato da Don Bruno Pozzetti.

Alla chiesa di San Rocco a Quinzano la consegna del premio che si ispira al Santo che ha dedicato l’intera vita ad assistere e guarire gli ammalati di peste.
L’Associazione “La Nostra Casa” è stata fondata nel 1981 a Peschiera del Garda da don Bruno Pozzetti insieme a un gruppo di volontari e svolge attività a favore delle persone in stato di disagio sociale e nel settore della disabilità.

Un riconoscimento a chi dedica gratuitamente il proprio tempo alla cura, all’assistenza dei malati ed è sempre pronto a rispondere alle richieste di aiuto in caso di bisogno. È stato consegnato oggi all’associazione “La nostra casa” odv Centro di accoglienza fondato da Don Bruno Pozzetti, il Premio San Rocco, giunto alla sua 52^ edizione. La cerimonia si è tenuta questa mattina alla chiesa San Rocco a Quinzano, nell’ambito della tradizionale Festa di San Rocco, alla presenza del sindaco Damiano Tommasi, del Vescovo di Verona Monsignor Domenico Pompili e del parroco di Quinzano Don Pierpaolo Battistoli.

Il Premio San Rocco viene assegnato ad una persona o associazione che, come recita lo statuto, “si è distinta nel soccorrere in ogni forma e con ogni mezzo i malati e quanti soffrono nel corpo e nello spirito per cause di mali fisici o dedichi gratuitamente la propria opera in favore dei sofferenti, anche nella ricerca medico-scientifica”.

Rocco di Montpellier,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

LifeStyle

Venezia: sostenibilità, 500 mila euro per progetti innovativi di ricerca e sviluppo

L’iniziativa ha l’obiettivo di far emergere progetti che non hanno potuto beneficiare di incentivi economici utili per intraprendere, fattivamente, le attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e di innovazione previste.
#lifestyle #politica #venezia #veneto

Leggi altro...
LifeStyle

Venezia: assistenza territoriale, entro il 2024 l’avvio in Veneto della prima Centrale operativa 116117

La Giunta regionale ha approvato il documento di programmazione per l’attivazione del NUE (Numero Unico Europeo) 116117 per l’accesso alle cure mediche non urgenti e ad altri servizi territoriali a bassa intensità/priorità di cura.
#lifestyle #politica #venezia #veneto

Leggi altro...
LifeStyle

Milano: domenica 1 settembre torna l’apertura del 39esimo piano di Palazzo Lombardia

Domenica 1 settembre torna l’apertura del 39esimo piano di Palazzo Lombardia, visite gratuite con prenotazione online.
#lifestyle #palazzolombardia #milano #lombardia

Leggi altro...