Verona: dal lascito Forti 745 mila euro per i più bisognosi

Una importante eredità che dal 1937 consente al Comune di Verona di mettere in atto iniziative a sostegno della città grazie alla rendite del patrimonio degli immobili di Achille Forti.

Lo studioso veronese, infatti, alla sua morte ha lasciato in eredità tutti i beni al Comune di Verona disponendo l’assistenza a persone in disagiate condizioni economiche tramite una “Fondazione” e un “Lascito”.

Questa mattina la Giunta comunale ha approvato la proposta di delibera riguardante le destinazioni per il 2024 dell’eredità Forti. Quest’anno, su indicazione della Commissione di Vigilanza, le somme derivanti dal patrimonio della fondazione e dalle rendite del lascito,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

LifeStyle

Venezia: sostenibilità, 500 mila euro per progetti innovativi di ricerca e sviluppo

L’iniziativa ha l’obiettivo di far emergere progetti che non hanno potuto beneficiare di incentivi economici utili per intraprendere, fattivamente, le attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e di innovazione previste.
#lifestyle #politica #venezia #veneto

Leggi altro...
LifeStyle

Venezia: assistenza territoriale, entro il 2024 l’avvio in Veneto della prima Centrale operativa 116117

La Giunta regionale ha approvato il documento di programmazione per l’attivazione del NUE (Numero Unico Europeo) 116117 per l’accesso alle cure mediche non urgenti e ad altri servizi territoriali a bassa intensità/priorità di cura.
#lifestyle #politica #venezia #veneto

Leggi altro...
LifeStyle

Milano: domenica 1 settembre torna l’apertura del 39esimo piano di Palazzo Lombardia

Domenica 1 settembre torna l’apertura del 39esimo piano di Palazzo Lombardia, visite gratuite con prenotazione online.
#lifestyle #palazzolombardia #milano #lombardia

Leggi altro...