Verona: da giovedì a sabato in Gran Guardia il 15esimo Salone dell’orientamento

Verona: da giovedì a sabato in Gran Guardia il 15esimo Salone dell’orientamento.

Un’edizione che vede un maggior coinvolgimento degli studenti, con quasi tremila ragazzi delle scuole medie, e le loro famiglie, che potranno conoscere l’offerta scolastico-formativa di 61 istituti.

L’iniziativa è promossa da Rete Orienta Verona e rientra nell’ambito di “Novembre: mese dell’orientamento a Verona”, con la città capofila nell’organizzazione di eventi rivolti al futuro dei giovani.

La scelta della scuola superiore è senza dubbio un primo importante passo per progettare il proprio futuro. Un momento che coinvolge studenti, studentesse e famiglie in prima persona per individuare la scuola che meglio risponde alle singole esigenze. A loro è dedicato il “Salone dell’Orientamento”, iniziativa giunta alla quindicesima edizione che si terrà da giovedì 9 fino a sabato 11 novembre in Gran Guardia, organizzata dall’Assessorato alle Politiche educative e scolastiche del Comune di Verona, la Provincia, e la rete “ORIENTAVERONA”, con il patrocinio dell’Ufficio VII – Ambito territoriale di Verona.

La manifestazione, rivolta agli alunni delle classi 3^ delle Scuole Secondarie di I grado e alle loro famiglie, vedrà 61 istituti scolastici statali e paritari, ripartiti tra licei, istituti tecnici, professionali e scuole della formazione professionale presentare la propria offerta formativa.

 » CONTINUA A LEGGERE