Verona, arriva il “Cinema all’aperto”

Verona, arriva il “Cinema all’aperto”.

Ci sono molti modi per alimentare il senso di comunità e far vivere il quartiere. Uno di questi è senza dubbio trascorrere piacevoli momenti immersi nella trama di un film seduti all’aperto, condividendo emozioni, risate o scambiando riflessioni e pareri alla fine di una proiezione.

A Verona, a settembre prenderà il via “Cinema all’aperto”, una nuova rassegna di pellicole nei quartieri della città promossa dagli assessorati al Decentramento e alla Cultura.

I luoghi 

Sono cinque le Circoscrizioni aderenti all’iniziativa, il programma con i titoli è in via di definizione. Questi i luoghi in cui si terranno le proiezioni: il Chiostro di San Bernardino in Circoscrizione 1^, il Cortile interno all’Arsenale in 2^, il Parco giochi “La Girandola” di Via Bassone, 36, in 3^, il Parco giochi di Murari Brà in 4^ e i Giardini Cantori Veronesi a Santa Croce in 6^.

La prima volta 

“È un’iniziativa nuova per il Comune di Verona – spiega l’assessore al Decentramento Federico Benini -. Abbiamo messo a punto un piccolo bando di 9 mila euro per individuare la realtà che si occuperà dell’organizzazione di queste proiezioni,

 » CONTINUA A LEGGERE