Verona: al Museo di Storia Naturale il 35esimo convegno della società lichenologica italiana

Verona: al Museo di Storia Naturale il 35esimo convegno della società lichenologica italiana.

Verona ospita il tradizionale convegno nazionale ad un anno dal bicentenario della nascita del lichenologo Abramo Massalongo, nato a Tregnago nel 1824. In programma sessioni su biodiversità, biologia, ecofisiologia e biomonitoraggi, ma anche minilab per bambini e bambine.

Un fine settimana dedicato ai licheni con iniziative e incontri per specialisti del settore ma anche per studenti, appassionati e curiosi di tutte le età. Dal 22 al 24 settembre al Museo di Storia Naturale si terrà il 35° Convegno della Società Lichenologica Italiana (SLI), evento organizzato dalla società in collaborazione con il museo veronese.

Tre giorni con un programma vario, che spazierà dalle consuete sessioni su biodiversità, biologia, ecofisiologia e biomonitoraggio, per una panoramica completa sulle ricerche attualmente in corso ad opera di lichenologi italiani e stranieri, ad iniziative che coinvolgeranno alcune scuole medie e superiori veronesi.

Da non perdere le attività didattico-divulgative gratuite rivolte a tutta la cittadinanza, nate dalla collaborazione tra il Museo e la Società Lichenologica Italiana, così come l’interessante e creativo minilab per bambine e bambini.

Si potrà partecipare a brevi seminari e ad un nuovo appuntamento della rassegna Visti da vicino,

 » CONTINUA A LEGGERE