Veneto, farmaco gratis in polvere contro ipoglicemia severa

Veneto, farmaco gratis in polvere contro ipoglicemia severa

Fastidiose iniezioni sostituite da un farmaco in polvere assumibile per via nasale. Con una delibera proposta dall’Assessore alla Sanità, Manuela Lanzarin, la Giunta regionale del Veneto ha dato il via libera a una significativa semplificazione della terapia con glucagone per combattere le ipoglicemie gravi in alcune categorie di persone ammalate di diabete insulino dipendente.

In Veneto è stato autorizzato l’utilizzo del glucagone in polvere per via nasale anziché con una iniezione, utilizzando la formula del finanziamento extra lea (Livelli Essenziali di Assistenza) e attingendo dal bilancio regionale fino a un massimo di 300 mila euro.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Salute

Milano, attacco hacker all’Asst Rhodenese: ospedali in tilt e interventi rimandati

A Milano, attacco hacker all’asst Rhodenese mercoledì notte: ospedali in tilt e interventi rimandati però l’azienda garantisce prestazioni ambulatoriali già programmate, tranne medicina nucleare, radiologia e laboratorio analisi.
#cronaca #salute #milano #lombardia

Leggi altro...
Salute

Regione Lombardia: 24 milioni di euro per finanziare progetti di ricerca che migliorino la cura del paziente

La Regione Lombardia ha presentato un bando da 24 milioni di euro per finanziare i progetti di ricerca che migliorino la cura del paziente. L’iniziativa ‘From bed to bench: the way to innovation’ promossa dalla Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica in collaborazione con la Regione Lombardia
#lifestyle #salute #milano #lombardia

Leggi altro...
Salute

Sanità, liste d’attesa: via libera al decreto per ridurle

Tra le misure anche incentivi per ridurre il fenomeno dei medici “gettonisti” e anche nuove prestazioni mediche nelle farmacie. #sanità #governo #regioni

Leggi altro...