Varese: Il Maestro Giorgio Piccaia celebra Fibonacci attraverso l’arte, una mostra diffusa

Varese: Il Maestro Giorgio Piccaia celebra Fibonacci attraverso l’arte, una mostra diffusa.

Il genio matematico di Leonardo Pisano, meglio noto come Fibonacci, ha ispirato l’artista contemporaneo Giorgio Piccaia, che attraverso le sue opere dipinge la progressione della famosa Sequenza di Fibonacci. In occasione dell’850º anniversario dalla nascita di Fibonacci, il Comune di Pisa ha invitato il Maestro Piccaia per una grande mostra diffusa. Tuttavia, l’esposizione non si limita solamente alla città di Pisa, ma si estende anche a Varese, coinvolgendo diverse sedi espositive nel corso di diversi mesi.

La mostra, curata da Melania Rocca e organizzata dal Lions Club Varese Varisium, ha ricevuto importanti patrocini e sponsorizzazioni, dimostrando l’interesse e il supporto delle istituzioni locali e delle organizzazioni culturali. Il Comune di Varese, il Comune di Pisa, la Provincia di Varese, la Camera di Commercio, l’Università dell’Insubria, la Fondazione Comunitaria del Varesotto, la Fondazione Minoprio, la Fondazione Chiara Donà dalle Rose di Venezia, il Kiwanis di Busto Arsizio, IFC/UnipolSai, ALPI e A Coded World hanno offerto il loro patrocinio e sostegno.

La mostra si terrà presso diverse sedi espositive a Varese. L’8 giugno alle 18:30 avrà luogo l’inaugurazione presso lo Spazio Arte IFC/UnipolSai, situato in Piazza Monte Grappa 12.

 » CONTINUA A LEGGERE