Una notte di terrore: Kiev ancora sotto attacco dei droni russi

Una notte di terrore: Kiev ancora sotto attacco dei droni russi

Dopo l’attacco notturno l’esercito russo ha bombardato Kherson, due persone sono rimaste uccise. La regione è stata attaccata nelle ultime 24 ore, 78 volte.

Durante la notte, l’esercito russo ha attaccato Kiev con l’utilizzo di droni Shahed.
Il governatore di Mykolaiv Vitaly Kim ha rilasciato una dichiarazione dopo l’ultimo attacco: “La notte è stata inquietante, il terrore nelle regioni continua. Nella nostra area di responsabilità, ossia nelle le regioni meridionali e sudorientali, 24 droni sono stati distrutti, ancora non sappiamo quali sono i danni”.

“L’Ucraina, insieme ad altre nazioni, partecipa alla nostra casa comune europea per il bene della sicurezza e della stabilità del continente. Si lavorerà in formati congiunti e importanti incontri bilaterali. La chiave per noi, soprattutto prima dell’inverno, è rafforzare la difesa aerea e esiste già una base per nuovi accordi con i partner. Ci stiamo preparando a confermarli e implementarli”, scrive su telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Per la guerra in Ucraina sono stati arruolati più di 38 mila volontari. Numeri che ha rilasciato il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu,

 » CONTINUA A LEGGERE