Un ricco novembre ad Ognibene con teatro ragazzi e presentazioni di libri

Un ricco novembre ad Ognibene con teatro ragazzi e presentazioni di libri.

Lecce. Alla Biblioteca OgniBene è in programma sabato 25 novembre, dalle 10 alle 12.30, la seconda edizione dell’iniziativa “Un libro per ogni nuova nascita”, inserita all’interno di Nati per leggere, il programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del Bambino Onlus. Una giornata di festa per accogliere con un dono i piccoli cittadini e le piccole cittadine leccesi nati durante l’anno.

Dalle 10 alle 11, è prevista la presentazione del corso gratuito di massaggio infantile che si terrà in biblioteca da dicembre fino al prossimo gennaio con un’istruttrice professionista per fornire informazioni e offrire le prime indicazioni a tutti gli interessati, e le “Storie del buongiorno e della buonanotte”. uno spazio di letture ad alta voce per promuovere l’importanza della pre-lettura nei bambini in fascia 0-3 anni.

Le altre novità nella programmazione di OgniBene per il mese di novembre sono tre spettacoli di teatro ragazzi gratuiti inseriti nella rassegna “Ci vuole un fiore”, a cura di Factory Compagnia transadriatica, e tre presentazioni di altrettanti libri.

 » CONTINUA A LEGGERE