Ucraina: Ospedale Pediatrico colpito da missile russo. Onu: “Crimine di guerra”

Ospedale pediatrico di Kiev colpito da un missile russo: lo ha detto la rappresentante dell’Alto Commissario Onu per i diritti umani in Ucraina, Danielle Bell.

Bell, che ha sottolineato la necessità di un’indagine più approfondita basata su filmati, ha affermato che l’ospedale è stato colpito da un missile da crociera KH101 “lanciato dalla Federazione Russa”, e i servizi di sicurezza ucraini (SBU) hanno affermato che è stato il missile da crociera russo ha colpire l’ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev.

“Sulla scena della tragedia sono già state rinvenute prove rilevanti, in particolare frammenti della parte di coda di un missile X-101 con un numero di serie e parte del timone dello stesso missile”,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Esteri

Globsec Forum di Praga, Crosetto: “per la prima volta si terrà sotto la Presidenza italiana un G7 dedicato alla difesa”

Crosetto ha annunciato che, sotto la Presidenza italiana, si terrà per la prima volta un G7 dedicato alla difesa, evidenziando come la guerra in Ucraina abbia risvegliato la consapevolezza che la difesa richiede investimenti e scelte rapide. Secondo il Ministro, l’Europa ha capito troppo tardi di dover contare sulle proprie Forze Armate per garantire libertà e democrazia, e ora deve accelerare nella costruzione del pilastro europeo della NATO.
#politica #praga #italia #roma #ministerodelladifesa #ministroguidocrosetto #g7difesa

Leggi altro...
Esteri

Arrestato il brigatista Leonardo Bertoluzzi, latitante in Argentina

L’arresto del latitante membro delle Brigate Rosse è stato reso possibile da un’intensa e proficua collaborazione tra le Autorità giudiziarie italiane, argentine e Interpol.
#leonardobertoluzzi #brigaterosse #arresto #argentina #brigatista #cronaca #aldomoro

Leggi altro...
Esteri

Israele lancia una vasta operazione militare in Cisgiordania tra tensioni crescenti e accuse internazionali

Israele avvia una delle sue operazioni militari più ampie in Cisgiordania dopo un fallito attentato a Tel Aviv. Tra incursioni, coprifuoco e tensioni con Hamas, la comunità internazionale esprime preoccupazione per la crescente escalation del conflitto.
#israele #attacco #guerra #cisgiordania #terrorismo #onu #gaza

Leggi altro...