Tutto pronto a Sassari per Wine&Life 2023: tante novità tra arte, cibo e centro storico.

Tutto pronto a Sassari per Wine&Life 2023: tante novità tra arte, cibo e centro storico.

Saranno tre giorni dedicati al vino di qualità, con circa 50 cantine distribuite su tutta la Sardegna ed una rappresentanza di produttori da Veneto, Toscana, Puglia, Sicilia e Abruzzo. Presenti anche quest’anno alcune aziende vinicole direttamente dalla Francia e dalla Corsica. In tutto oltre 300 etichette dei migliori vini italiani e dell’area mediterranea che gravita intorno all’Isola. Un’edizione di Wine&Life, questa quarta, caratterizzata da tante novità.

Non solo vino, ma anche buon cibo. È stata allestita infatti una ricchissima area food con pietanze caratteristiche della tradizione Sarda. Sono 10 i ristoratori provenienti da ogni parte dell’isola che hanno già aderito a Wine&Life 2023.
Veniamo alle novità di questa quarta edizione del Salone Vinicolo. Anzitutto la location. Visto il successo e i grandi numeri registrati nel 2022, sia a livello di cantine che di pubblico, l’appuntamento di degustazione del Salone Vinicolo Wine&Life 2023, divenuto ormai il main event della manifestazione, si svolgerà nei locali della Promocamera di Sassari, a Predda Niedda. Lungo tutto l’arco della giornata di domenica 19 novembre, a partire dalle 10, i visitatori avranno l’occasione per provare alcuni dei migliori vini della Sardegna in abbinamento ai cibi preparati con ingredienti di qualità proposti dai ristoratori dell’area food.

 » CONTINUA A LEGGERE