Trieste: presentate le iniziative per la festa di San Martino, in programma dal 4 al 12 novembre a Prosecco.

Trieste: presentate le iniziative per la festa di San Martino, in programma dal 4 al 12 novembre a Prosecco.

Trieste. “San Martino è una festa amatissima dal territorio. E’ il momento in cui Prosecco festeggia il suo Santo Patrono ed è un’occasione per rinsaldare la coesione sociale, vista anche la forte partecipazione dei cittadini e degli operatori economici che animeranno questo bel programma di festeggiamenti, che partono dal 4 novembre e andranno avanti fino al week end successivo con il mercato dedicato alla filiera alimentare del nostro territorio. E’ un momento di festa e per assaggiare il vino novello e per promuovere le eccellenze alimentari del Carso”.

Con queste parole il vicesindaco e assessore alle Attività economiche e produttive Serena Tonel ha presentato oggi (lunedì 30 ottobre) il programma delle iniziative previste a Prosecco dal 4 all’12 novembre per la tradizionale “Festa di San Martino”. Presenti all’incontro anche il presidente della Circoscrizione I Pavel Vidoni, il segretario dell’Associazione agricoltori Erik Masten e il direttore Riserva della Biosfera di Miramare Maurizio Spoto.

Nel corso della conferenza stampa Pavel Vidoni e Erik Masten hanno illustrato nel dettaglio l’intero programma della manifestazione evidenziando tra l’altro gli appuntamenti previsti a partire dalla giornata d’apertura di sabato 4 novembre con le escursioni previste per adulti e famiglie,

 » CONTINUA A LEGGERE