Trieste Next: presentata la dodicesima edizione

Trieste Next: presentata la dodicesima edizione.

A Trieste, all’Urban Center di Trieste, è stata presentata oggi (mercoledì 13 settembre) la dodicesima edizione di Trieste Next, il festival della ricerca scientifica in programma dal 22 al 24 settembre. La conferenza è stata introdotta dall’assessore alle Politiche dell’Educazione e della Famiglia, Maurizio De Blasio.

Erano presenti Roberto Di Lenarda, rettore dell’Università degli Studi di Trieste e presidente del comitato scientifico di NEXT, Antonio Maconi, direttore di Trieste Next, Caterina Petrillo, presidente di Area Science Park, Nicola Casagli, presidente dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGS, Andrea Romanino, direttore della SISSA, Francesca Nieddu, direttrice regionale Veneto Est e Friuli Venezia Giulia di Intesa Sanpaolo, Roberto Gasparetto, amministratore delegato di AcegasApsAmga SpA, Isabella Malagoli, amministratore delegato di EstEnergy SpA e Diego Bravar, presidente di EuroBioHighTech.

Il titolo di questa edizione è “Un mondo nuovo. Scienza, cultura e innovazione per un futuro sostenibile” e diversi saranno i temi trattati, accomunati dal filo conduttore della sostenibilità. Inoltre, durante Trieste Next sarà annunciato e premiato il libro vincitore della prima edizione del premio Science Book of the Year.

“È una grande soddisfazione per l’Amministrazione comunale essere anche quest’anno tra gli organizzatori di Trieste Next,

 » CONTINUA A LEGGERE