Trieste: Inaugurazione della mostra “Oltre il bersaglio” di Elena Faleschini de Corato

Trieste: Inaugurazione della mostra “Oltre il bersaglio” di Elena Faleschini de Corato.

Venerdì 14 aprile alle ore 19 s’inaugura, alla Sala Comunale d’Arte di Trieste, in piazza dell’Unità d’Italia, 4, la mostra “Oltre il bersaglio” dell’artista Elena Faleschini de Corato a cura di Enea Chersicola. “Oltre il bersaglio” è un’esposizione che presenta una selezione di opere scultoree dell’artista friulana realizzate con i più pregiati materiali.

Elena Faleschini de Corato si è formata presso gli studi Basaldella, Grimaldi e Lucatello per poi specializzarsi nell’arte orafa con il Maestro Sergio Mazzola. Le sue prime esposizioni scultoree risalgono al 1971 e da quel momento ha preso così avvio un percorso di carriera professionale e artistica costellato da mostre di prestigio tenutesi in tutta Italia e all’estero, nonché dall’ottenimento di numerosi riconoscimenti nell’ambito di premi internazionali. Nel settembre 2022 si è tenuta così l’esposizione personale di Faleschini presso la Sala delle Grasce di Pietrasanta, città riconosciuta in tutto il mondo come punto di riferimento per l’arte italiana contemporanea e non.

“Oltre il bersaglio” è la mostra che si aprirà a Trieste e che calca dunque una ricerca che si sviluppa attraverso anni di studio e attività.

 » CONTINUA A LEGGERE