Trieste: Inaugurazione della mostra “Nostalgia. Quando la felicità e la tristezza si incontrano” di Daniela Sirotti

Trieste: Inaugurazione della mostra “Nostalgia. Quando la felicità e la tristezza si incontrano” di Daniela Sirotti.

Giovedì 11 maggio 2023 alle ore 18 s’inaugura alla Sala Comunale d’Arte di Trieste la mostra “Nostalgia: quando la felicità e la tristezza si incontrano” dell’artista Daniela Sirotti.

Il tema della mostra è la “Nostalgia”; quella nostalgia che accomuna tutti gli espatriati e gli immigrati, ed il richiamo che provano per i luoghi da cui provengono, per la casa che hanno lasciato. I lavori di Daniela Sirotti vogliono catturare questa “nostalgia” di luoghi specifici, l’affetto e il legame sentito sia per New York che per Trieste creando opere con immagini fotografiche scattate tra Trieste e New York, trasformando i due mondi di Trieste e New York in un’unica città.

Daniela Sirotti è una acquerellista e fotografa che utilizza foto di Trieste e New York scattate negli anni vissuti tra l’Italia e gli Stati Uniti, per creare dei collage che vengono poi dipinti con l’acquarello, fotografati e stampati, creando una realtà dove le due amate e distanti città si incontrano in un mondo creato dalla fantasia.

Negli anni vissuti a New York Daniela Sirotti ha lavorato nel campo dell’informatica dopo aver completato una laurea e un master in Computer Science al Queens College della City University of New York.

 » CONTINUA A LEGGERE