Trieste: Inaugurazione della mostra “Nostalgia. Quando la felicità e la tristezza si incontrano” di Daniela Sirotti

Trieste: Inaugurazione della mostra “Nostalgia. Quando la felicità e la tristezza si incontrano” di Daniela Sirotti.

Giovedì 11 maggio 2023 alle ore 18 s’inaugura alla Sala Comunale d’Arte di Trieste la mostra “Nostalgia: quando la felicità e la tristezza si incontrano” dell’artista Daniela Sirotti.

Il tema della mostra è la “Nostalgia”; quella nostalgia che accomuna tutti gli espatriati e gli immigrati, ed il richiamo che provano per i luoghi da cui provengono, per la casa che hanno lasciato. I lavori di Daniela Sirotti vogliono catturare questa “nostalgia” di luoghi specifici, l’affetto e il legame sentito sia per New York che per Trieste creando opere con immagini fotografiche scattate tra Trieste e New York, trasformando i due mondi di Trieste e New York in un’unica città.

Daniela Sirotti è una acquerellista e fotografa che utilizza foto di Trieste e New York scattate negli anni vissuti tra l’Italia e gli Stati Uniti, per creare dei collage che vengono poi dipinti con l’acquarello, fotografati e stampati, creando una realtà dove le due amate e distanti città si incontrano in un mondo creato dalla fantasia.

Negli anni vissuti a New York Daniela Sirotti ha lavorato nel campo dell’informatica dopo aver completato una laurea e un master in Computer Science al Queens College della City University of New York.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Arte

Cent’anni di Mike Bongiorno: a Milano inaugurata la mostra che celebra l’icona della televisione italiana

Nel centenario della nascita, inaugura la mostra “MIKE BONGIORNO 1924 – 2024” dedicata al grande presentatore, protagonista della storia della Tv, ma anche di quella del nostro Paese, che il pubblico potrà scoprire dal 17 settembre al 17 novembre nella sede di Palazzo Reale a Milano, città che l’ha adottato e che amò sin da subito. Un’esposizione inedita che testimonia un passaggio epocale sulla storia della televisione e del costume degli italiani, un’esperienza immersiva che trasformerà lo spazio espositivo in una scatola scenica ricca di ricordi della sua straordinaria carriera e permetterà allo spettatore di entrare in contatto con la sua storia personale e con il personaggio pubblico.
#milano #palazzoreale #mikebongiorno #televisioneitaliana #fondazionemikebongiorno

Leggi altro...
Arte

Milano: GAM, apre al pubblico la mostra “Converging Figures” di Kelly Akashi per la sesta edizione di “Furla Series”

GAM – Galleria d’Arte Moderna di Milano fino all’8 dicembre, ospita “Converging Figures”, una mostra dell’artista americana Kelly Akashi, a cura di Bruna Roccasalva.
#eventi #GAM #kellyakashi #convergingfigures #milano #lombardia

Leggi altro...
Arte

Milano: a Palazzo Reale apre al pubblico la mostra “Munch. Il grido interiore”

Da sabato 14 settembre al 26 gennaio 2025 Palazzo Reale ospita “Munch. Il grido interiore”, un’ampia retrospettiva che celebra Edvard Munch (Norvegia, 1863 -1944) con un percorso di 100 opere eccezionalmente prestate dal Munch Museum di Oslo, che racconterà l’intero percorso umano e artistico dell’artista, esponendo opere tra le più note e iconiche della storia dell’arte.
#milano #palazzoreale #edvardmunch #munchilgridointeriore

Leggi altro...