Trieste: arriva la mostra “Vele e riflessi” di Fabio Rumer da giovedì 6 aprile. 

Trieste: arriva la mostra “Vele e riflessi” di Fabio Rumer da giovedì 6 aprile. 

Il pittore triestino Fabio Rumer espone quadri ad olio su tela e su tavola improntati ad una visione verista con notazioni post-impressionistiche.

Promossa dal Comune di Trieste, la mostra si sviluppa su tre temi: il mare di Trieste con le sue vele, ora in competizione nella regata della Barcolana, ora in bonaccia in attesa di un alito di vento, ora in tramonti infuocati. Una sezione è dedicata alle vie e alle piazze di Trieste riprese durante le grigie giornate di bora e di pioggia.

L’ultima parte descrive l’altra città tanto amata dall’artista, Venezia. Qui l’attenzione si concentra sui riflessi nell’acqua in continuo movimento dei canali, il punto di vista è completamente spostato sulle vibrazioni di colore delle onde scure, raggiungendo una visione quasi completamente informale.

Fabio Rumer, che vive e lavora a Trieste, ha esposto in numerose mostre collettive. Le sue opere si trovano presso collezioni private a Trieste, Milano, Roma, Napoli, Ventimiglia ed Lugano.
L’esposizione è visitabile fino al 9 maggio, con orario feriale e festivo: 10.00 – 13.00 e 17.00-20.00.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Arte

Cent’anni di Mike Bongiorno: a Milano inaugurata la mostra che celebra l’icona della televisione italiana

Nel centenario della nascita, inaugura la mostra “MIKE BONGIORNO 1924 – 2024” dedicata al grande presentatore, protagonista della storia della Tv, ma anche di quella del nostro Paese, che il pubblico potrà scoprire dal 17 settembre al 17 novembre nella sede di Palazzo Reale a Milano, città che l’ha adottato e che amò sin da subito. Un’esposizione inedita che testimonia un passaggio epocale sulla storia della televisione e del costume degli italiani, un’esperienza immersiva che trasformerà lo spazio espositivo in una scatola scenica ricca di ricordi della sua straordinaria carriera e permetterà allo spettatore di entrare in contatto con la sua storia personale e con il personaggio pubblico.
#milano #palazzoreale #mikebongiorno #televisioneitaliana #fondazionemikebongiorno

Leggi altro...
Arte

Milano: GAM, apre al pubblico la mostra “Converging Figures” di Kelly Akashi per la sesta edizione di “Furla Series”

GAM – Galleria d’Arte Moderna di Milano fino all’8 dicembre, ospita “Converging Figures”, una mostra dell’artista americana Kelly Akashi, a cura di Bruna Roccasalva.
#eventi #GAM #kellyakashi #convergingfigures #milano #lombardia

Leggi altro...
Arte

Milano: a Palazzo Reale apre al pubblico la mostra “Munch. Il grido interiore”

Da sabato 14 settembre al 26 gennaio 2025 Palazzo Reale ospita “Munch. Il grido interiore”, un’ampia retrospettiva che celebra Edvard Munch (Norvegia, 1863 -1944) con un percorso di 100 opere eccezionalmente prestate dal Munch Museum di Oslo, che racconterà l’intero percorso umano e artistico dell’artista, esponendo opere tra le più note e iconiche della storia dell’arte.
#milano #palazzoreale #edvardmunch #munchilgridointeriore

Leggi altro...