Triennale Milano: gli appuntamenti dal 27 settembre all’1 ottobre

Triennale Milano: gli appuntamenti dal 27 settembre all’1 ottobre.

Ecco tutti gli appuntamenti:

27 settembre

10.00 Triennale Radio Show
Evento online
Proseguono gli appuntamenti radiofonici in collaborazione con Radio Raheem. Host della trasmissione Damiano Gullì, curatore per Arte contemporanea e Public program di Triennale Milano.

18.30 Incontro | Photobooks Now! 550BC
Ingresso libero previa registrazione: triennale.org
Triennale Milano presenta il quinto incontro di Photobooks Now!. Ospite la casa editrice olandese 550BC. Fondata nel 2018, 550BC si dedica alla cultura della criminalità organizzata e dei conflitti contemporanei. I libri di 550BC offrono uno sguardo all’interno di mondi inaccessibili e sono incentrati su quella che loro definiscono come criminologia antropologica visiva. All’incontro sarà presente il fondatore di 550BC Pouria Khojastehpay, fotografo iraniano e visual anthropologist, in dialogo con Bruno Ceschel, curatore di Photobooks Now!.

18.30 Presentazione volume | FRANKENSTEIN 8.1
Ingresso libero previa registrazione: triennale.org
“Frankenstein” è una rivista autoprodotta nata nel 2019, fondata da Emiliano Mait, Marcello Mosca, Dario Guccio e Stefano Coizzi, che esplora il linguaggio del fumetto attraverso un approccio multidisciplinare e sperimentale, grazie all’eterogeneità del background degli autori coinvolti, chiamati spesso a interagire con il media fumetto per la prima volta per interpretarne o riscriverne la grammatica.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Arte

Cent’anni di Mike Bongiorno: a Milano inaugurata la mostra che celebra l’icona della televisione italiana

Nel centenario della nascita, inaugura la mostra “MIKE BONGIORNO 1924 – 2024” dedicata al grande presentatore, protagonista della storia della Tv, ma anche di quella del nostro Paese, che il pubblico potrà scoprire dal 17 settembre al 17 novembre nella sede di Palazzo Reale a Milano, città che l’ha adottato e che amò sin da subito. Un’esposizione inedita che testimonia un passaggio epocale sulla storia della televisione e del costume degli italiani, un’esperienza immersiva che trasformerà lo spazio espositivo in una scatola scenica ricca di ricordi della sua straordinaria carriera e permetterà allo spettatore di entrare in contatto con la sua storia personale e con il personaggio pubblico.
#milano #palazzoreale #mikebongiorno #televisioneitaliana #fondazionemikebongiorno

Leggi altro...
Arte

Milano: GAM, apre al pubblico la mostra “Converging Figures” di Kelly Akashi per la sesta edizione di “Furla Series”

GAM – Galleria d’Arte Moderna di Milano fino all’8 dicembre, ospita “Converging Figures”, una mostra dell’artista americana Kelly Akashi, a cura di Bruna Roccasalva.
#eventi #GAM #kellyakashi #convergingfigures #milano #lombardia

Leggi altro...
Arte

Milano: a Palazzo Reale apre al pubblico la mostra “Munch. Il grido interiore”

Da sabato 14 settembre al 26 gennaio 2025 Palazzo Reale ospita “Munch. Il grido interiore”, un’ampia retrospettiva che celebra Edvard Munch (Norvegia, 1863 -1944) con un percorso di 100 opere eccezionalmente prestate dal Munch Museum di Oslo, che racconterà l’intero percorso umano e artistico dell’artista, esponendo opere tra le più note e iconiche della storia dell’arte.
#milano #palazzoreale #edvardmunch #munchilgridointeriore

Leggi altro...