Trento aperta 2023, un inizio settimana all’insegna del divertimento tra cinema e laboratori

Trento aperta 2023, un inizio settimana all’insegna del divertimento tra cinema e laboratori.

Gli eventi targati Trento Aperta animeranno la settimana di Ferragosto con numerose occasioni per vivere l’estate cittadina all’insegna del divertimento e della condivisione.

Nuovo appuntamento con la rassegna “Cinema in Cortile” mercoledì 16 agosto, in programma il film di avventura Belle e Sebastien. Next Generation, che racconta l’amicizia tra Sebastien e Belle, cane gigante dal cuore d’oro, conosciuto durante le vacanze in montagna con la nonna e la zia. La proiezione si svolgerà nel Giardino di Martignano alle ore 21. I biglietti, al costo di 2 euro, possono essere acquistati direttamente in loco a partire da un’ora prima l’inizio della proiezione. Si consiglia di consultare il sito in caso di condizioni meteo incerte.
La serata di mercoledì vedrà protagonista il cinema anche nel Cortile di Palazzo Benvenuti, dove alle ore 21 sarà possibile vedere in lingua originale il documentario sulle api More than Honey del regista svizzero Markus Imhoof, che ad un’avanzata tecnologia di ripresa unisce la riflessione sul ruolo delle api nella vita degli uomini.

Prenotazioni alla pagina web NuovoAstra entro le ore 20, biglietti al costo di 5 euro.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Eventi

Bari: “All in festival”, l’iniziativa organizzata da Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare

“All in festival” è l’iniziativa promossa dalle associazioni Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare in programma sabato e domenica prossimi (21 e 22 settembre) a Torre Quetta. L’iniziativa si connoterà come una sorta di “fiera esperienziale” per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto delle unicità e delle differenze di cui ognuno è portatore.
#bari #palazzodicitta #allinfestival #gensnova #zerobarriere #lezzanzare

Leggi altro...
Eventi

La Spezia: Pigiama Run 2024, corri o cammina per i bambini malati di tumore

In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al Gold Ribbon ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Per questo nasce la Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama, giunta alla sua 6^ edizione, organizzata da LILT a sostegno dei bambini malati di tumore che si correrà in contemporanea in 40 città italiane. La Pigiama Run si terrà quest’anno per la prima volta anche alla Spezia, e l’appuntamento è venerdì 20 settembre alla 17,30 in Piazza Europa con partenza alle ore 19.
#laspezia #pigiamarun #lilt #goldribbon #tumoripediatrici

Leggi altro...
Eventi

“Narrare Roma”, un Convegno in Campidoglio

“Narrare Roma” è il titolo del Convegno ad ingresso libero organizzato da Roma Capitale e dalla Fondazione per l’Attrazione Roma & Partners svolto alla Sala della Protomoteca in Campidoglio martedì 17 settembre alle ore 16. Il ruolo della comunicazione e della narrazione della città è il tema al centro delle riflessioni e degli approfondimenti della giornata, con lo scopo di capire come rendere “diversamente attrattiva” Roma, come individuare alternative al fenomeno dell’overtourism e come riflettere al meglio l’immagine della città.
#roma #campidoglio #romacapitale #convegno #robertogualtieri

Leggi altro...