Trentino Alto Adige: Kompatscher, oltre 2 milioni di euro per i patronati della Regione

Trentino Alto Adige: Kompatscher, oltre 2 milioni di euro per i patronati della Regione.

Uno stanziamento aggiuntivo di 2.018.500 di euro per i patronati della Regione. È quanto, su proposta del Vicepresidente Arno Kompatscher e della Giunta Regionale, è stato approvato nel bilancio di assestamento della Regione. Nel dettaglio 750 mila euro andranno alla Provincia autonoma di Trento e 1.268.500 alla Provincia autonoma di Bolzano.

“Da anni i patronati svolgono un importante servizio alla collettività garantendo una serie di prestazioni sociali per conto delle due Province – ha sottolineato il presidente Arno Kompatscher – si tratta di un servizio fondamentale per la consulenza e l’accesso da parte dei cittadini a molte misure di carattere sociale e previdenziale.

La Regione finanzia infatti gli istituti di patronato delle due province in un sistema collegato in primo luogo al numero delle prestazioni da loro fornite ai cittadini. “Abbiamo operato una revisione delle attività, aggiungendo all’elenco delle finanziabili il sostegno per contributi introdotti in questi ultimi anni. Abbiamo inoltre confermato lo speciale finanziamento aggiuntivo ai patronati introdotto nel periodo “covid”. L’obiettivo è che i patronati possano ancora di più essere al fianco del cittadino e un sostegno per le due province”.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

LifeStyle

Venezia: sostenibilità, 500 mila euro per progetti innovativi di ricerca e sviluppo

L’iniziativa ha l’obiettivo di far emergere progetti che non hanno potuto beneficiare di incentivi economici utili per intraprendere, fattivamente, le attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e di innovazione previste.
#lifestyle #politica #venezia #veneto

Leggi altro...
LifeStyle

Venezia: assistenza territoriale, entro il 2024 l’avvio in Veneto della prima Centrale operativa 116117

La Giunta regionale ha approvato il documento di programmazione per l’attivazione del NUE (Numero Unico Europeo) 116117 per l’accesso alle cure mediche non urgenti e ad altri servizi territoriali a bassa intensità/priorità di cura.
#lifestyle #politica #venezia #veneto

Leggi altro...
LifeStyle

Milano: domenica 1 settembre torna l’apertura del 39esimo piano di Palazzo Lombardia

Domenica 1 settembre torna l’apertura del 39esimo piano di Palazzo Lombardia, visite gratuite con prenotazione online.
#lifestyle #palazzolombardia #milano #lombardia

Leggi altro...