Trenord riattiva la linea S12 tra Melegnano e Milano Bovisa

Trenord riattiva la linea S12 tra Melegnano e Milano Bovisa.

Riattivata la linea ferroviaria S12 nella tratta da Melegnano a Milano Bovisa. Lo ha annunciato l’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile Franco Lucente. In tutto saranno 4 le coppie di treni in servizio da e verso Milano con fermate a San Giuliano Milanese, Borgolombardo e San Donato Milanese, prima di immettersi nel passante ferroviario del capoluogo lombardo.

«Un impegno concreto, un risultato importante – ha detto Lucente durante il punto stampa –. La riattivazione della linea S12 Melegnano-Milano porterà benefici a tutto il territorio del Sud Est Milanese».

«Un servizio atteso da tempo, dopo la sospensione dovuta alla pandemia, uno sforzo notevole di Regione Lombardia per garantire ai pendolari, agli studenti e ai lavoratori spostamenti potenziati e più agevoliha aggiunto l’assessore Lucente -. Grazie alle 8 nuove corse vi sarà una migliore gestione del flusso dei passeggeri. Una vera e propria “metropolitana leggera”: quando sarà a pieno regime anche con la tratta fino a Cormano/Cusano Milanino ad inizio 2024,

 » CONTINUA A LEGGERE