Tennis, Sinner batte De Minaur e vince l’ATP di Toronto

Tennis, Sinner batte De Minaur e vince l’ATP di Toronto.

Jannik Sinner vince il primo Masters 1000 della sua carriera, conquistando per la prima volta il torneo di Toronto e sfatando la maledizione dei 1000. Stavolta non è finita come a Miami 2021 e 2023 dove l’altoatesino era uscito sconfitto, ma con la sua vittoria. L’avversario era Alex De Minaur, sconfitto in due set con il punteggio di 6-4, 6-1 in un’ora e 26 minuti di gioco. Un regalo di compleanno anticipato per Jannik che mercoledì compirà 22 anni e lo farà da n. 6 al mondo, suo nuovo miglior posizionamento nel ranking.

Sinner ha sconfitto dunque De Minaur, il quale aveva battuto in settimana due top 10 (Fritz e Medvedev), avversario comunque molto abbordabile sulla carta.

Il primo set è tra le mani di Sinner sin dal primo game. L’azzurro fa la partita con un ritmo altissimo e scambi corti, nonostante qualche sbaglio di troppo con il rovescio, evitando quelli prolungati in cui De Minaur riesce a mettere in difficoltà l’azzurro con le sue variazioni. Sinner guadagna due volte il break di vantaggio nel secondo e nel sesto game, ma in entrambi i casi l’australiano riesce a recuperare,

 » CONTINUA A LEGGERE