Taormina, riapre al pubblico L’Isola Bella. Scarpinato: «Sito amatissimo, ad agosto 2023 record di oltre 20 mila ingressi»

L’Isola Bella di Taormina ha riaperto al pubblico venerdì 12 aprile, dopo gli ultimi lavori iniziati nel novembre scorso e conclusi in questi giorni. Si tratta di uno dei siti gestiti dal Parco archeologico Naxos Taormina che dal 2021 ha finanziato una complessa serie di interventi di manutenzione straordinaria per oltre un milione di euro.

«Attività e cantieri di lavoro sono stati appositamente pianificati nella bassa stagione – sottolinea l’assessore regionale ai Beni culturali e all’identità siciliana, Francesco Paolo Scarpinato – anche in considerazione della natura del sito, da sempre amatissimo e affollatissimo di bagnanti tutto l’anno,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

LifeStyle

Roma: Youpol, l’applicazione della Polizia di Stato utile anche per segnalare la violenza domestica

Youpol, l’applicazione della Polizia di Stato utile anche per segnalare la violenza domestica.
#lifetsyle #youpol #roma #lazio

Leggi altro...
LifeStyle

Roma, nasce l’ufficio antiriciclaggio

Istituito a Roma l’Ufficio antiriciclaggio, avrà il compito di garantire la legalità e i fondi giubilari e del Piano Nazionale e Resilienza.
#lifestyle #roma #lazio

Leggi altro...
LifeStyle

Genova: in arrivo tre nuovi bandi per le imprese che investono in competenze, economia circolare e innovazione del processo logistico

Sono 5,5 i milioni di euro, a valere sulla programmazione Fesr 2021-2027, messi a disposizione da Regione Liguria per le imprese che investono in competenze, economia circolare e innovazione del processo logistico.
#lifestyle #politica #genova #liguria

Leggi altro...