Sviluppo economico e sostenibilità. La moda e il design dialogano per Milano

Oggi negli spazi di BASE, nell’ambito dell’evento ‘Milano Circolare 2024’, l’assessora allo Sviluppo economico con delega a Moda e Design Alessia Cappello ha incontrato in un inedito dialogo a tre la presidente del Salone del Mobile.Milano, Maria Porro, e il presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa. Un’occasione unica per dialogare e confrontarsi sulle prospettive e sulle strategie di moda e design per promuovere pratiche sostenibili, ridurre gli sprechi e valorizzare il riciclo dei prodotti.

È  la prima volta che le massime autorità di due settori come Moda e Design,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Fashion

Farnesina per la moda, Tajani apre le ambasciate all’export dello stile italiano a Villa Madama gli “Stati generali dell’export moda”

Farnesina per la moda, Tajani apre le ambasciate all’export dello stile italiano a Villa Madama gli “Stati generali dell’export moda”. “L’Italia è il secondo esportatore di moda e tessile-abbigliamento nel mondo”
#farnesina #moda #tajani

Leggi altro...
Fashion

Come prendersi cura dei propri capi per farli durare nel tempo

Investire in un guardaroba ben curato non solo aiuta a preservare l’estetica e la funzionalità dei propri capi, ma rappresenta anche un approccio sostenibile alla moda.
#casa #vestiti #biancheria #indumenti #guardaroba #lavatrice #detersivo

Leggi altro...
Fashion

Moda, morto Roberto Cavalli: lo stilista fiorentino aveva 83 anni

Cavalli è stato tra i protagonisti della moda degli ultimi 50 anni, contribuendo a rappresentare il Made in Italy nel mondo. #robertocavalli #moda

Leggi altro...