Strage di Brandizzo, spunta il video dell’incidente ripreso da una telecamera di sorveglianza

Strage di Brandizzo, spunta il video dell’incidente ripreso da una telecamera di sorveglianza.

Le telecamere di sorveglianza di Brandizzo hanno documentato la strage. Il video, detenuto e diffuso da Repubblica, riprende la scena e certifica il momento esatto dell’impatto costato la vita a 5 operai.

Nel filmato si vede un convoglio sfrecciare alle 23:45. Quattro minuti dopo si sente prima il fischio del treno (il segnale d’arrivo) e poi, dopo il passaggio davanti all’obiettivo, lo stridio della lunga frenata, che dura 30 secondi.

Le immagini fanno il giro del web dopo un giorno dalla pubblicazione del video realizzato da Kevin Laganà, il più giovane degli operai deceduti, in cui è immortalata la squadra al lavoro sui binari.

Intanto i magistrati e la polizia ferroviaria proseguono i loro accertamenti. Ora dovranno stabilire quali saranno i prossimi passi da compiere. Non si può escludere il coinvolgimento di altri indagati oltre ad Antonio Massa, addetto della Rfi, e Andrea Girardin Gibin, capocantiere della Sigifer.

Inoltre, quanto avvenuto a Brandizzo la notte del 30 agosto non sarebbe un caso isolato: già in altre occasioni gli operai si erano trovati a lavorare alla manutenzione dei binari della linea ferroviaria nonostante il passaggio dei treni. 

 » CONTINUA A LEGGERE