Stadio Olimpico, incontro di Champions League Lazio – Atletico Madrid: arrestati dalla  Polizia di Stato 2 giovani danesi gravemente indiziati di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale

Stadio Olimpico, incontro di Champions League Lazio – Atletico Madrid: arrestati dalla  Polizia di Stato 2 giovani danesi gravemente indiziati di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Arresto e 5 anni di Daspo per 2 ragazzi danesi durante la partita Lazio – Atletico Madrid. Ieri sera, durante l’incontro di Champions League che si è disputato all’Olimpico, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Prati, da sempre impegnati nella gestione dell’ordine pubblico dello stadio, in costante raccordo con la Questura di Roma, sono intervenuti in uno dei settori della tribuna Monte Mario dove 4 giovani, verosimilmente sotto l’effetto dell’alcol, stavano disturbando gli altri tifosi.

2 dei 4 ragazzi, tutti originari della Danimarca, andando verso il posto di Polizia, hanno spintonato più volte i poliziotti cercando di divincolarsi per eludere il controllo; sempre durante queste fasi, gli stessi ragazzi hanno insultato in inglese gli agenti. I poliziotti allora li hanno bloccati e condotti negli Uffici di Polizia dello stadio Olimpico. Dopo gli accertamenti del caso i 2 ragazzi che si erano opposti al controllo, uno di 24 e l’altro di 27 anni, sono stati arrestati perché gravemente indiziati dei reati di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

 » CONTINUA A LEGGERE