Stadio Massimino, ultimi interventi di riqualificazione prima del match del primo settembre

Stadio Massimino, ultimi interventi di riqualificazione prima del match del primo settembre.

A Catania il sindaco Enrico Trantino e l’assessore allo Sport, Politiche Comunitarie e Lavori Pubblici Sergio Parisi, hanno effettuato un sopralluogo di verifica dello stato di avanzamento delle opere di riqualificazione, condotti con celerità tale da potere ospitare la prima giornata di campionato, senza neppure lo slittamento di una settimana, che la società del Catania F.C. e il Comune avevano richiesto.

In dettaglio si sta lavorando per completare la separazione della curva nord dal settore ospiti che è stato ristretto: secondo la stima dei tecnici della direzione lavori dei tecnici comunale Melissa Duello e Grazia Scuto, si dovrebbe riuscire ad avere una capienza complessiva di circa 20.450 posti con un incremento di almeno 200 spazi aggiuntivi per i nuovi seggiolini, questi ultimi ormai sistemati in tutti i posti a sedere di ogni tribuna. Un lavoro imponente che ha riguardato anche la coibentazione degli spazi sottostanti gli spalti, per evitare le infiltrazioni di acqua piovana che in passato si sono verificate.

 Già completato, inoltre, il restyling degli spogliatoi sia per le squadre che per gli arbitri mentre nella Curva Sud e nella Tribuna A sono stati rifatti i servizi igienici.

 » CONTINUA A LEGGERE