Sondrio, avviati i lavori dell’area sportiva alla Piastra

Sondrio, avviati i lavori dell’area sportiva alla Piastra.

A Sondrio sono iniziati da qualche settimana i lavori per la realizzazione dell’area per lo sport e il tempo libero alla Piastra che sorgerà nell’area del vecchio pattinodromo.

Ad intervento concluso, fra circa tre mesi, i residenti nel quartiere e tutti i cittadini di Sondrio avranno a disposizione un’area riqualificata, ad accesso libero, in cui praticare sport e svolgere attività fisica all’aria aperta.

Grazie ad un finanziamento di 500mila euro concesso dalla Regione Lombardia con il bando sulla rigenerazione urbana, l’Amministrazione comunale dà corso ad un progetto finalizzato a colmare un’evidente lacuna del bando periferie che, tra i vari interventi, non prevedeva un’area sportiva, della quale, invece, si ravvisava l’utilità a completamento del piano di rigenerazione urbana del quartiere.

L’area, infatti, è collegata dal sistema di percorsi ciclopedonali che garantisce la connessione con il bocciodromo e il nuovo ponte sul Mallero verso il Parco Bartesaghi e il Sentiero Valtellina.

«Con la realizzazione di questo progetto soddisfiamo più esigenze – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Simone Del Marco -: oltre a riqualificare la zona del pattinodromo, infatti, dotiamo la Piastra di un’area sportiva multifunzionale in cui praticare sport e trascorrere il tempo libero,

 » CONTINUA A LEGGERE