Sergio Mattarella in visita in Cile e Paraguay

Sergio Mattarella in visita in Cile e Paraguay

Visita in Cile e Paraguay per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, arrivato ieri a Santiago del Cile per la prima tappa della visita ufficiale nei due Paesi. Accompagnato dalla figlia Laura e dal sottosegretario agli Esteri Edmondo Cirielli, il Capo dello Stato è stato accolto all’aeroporto dal ministro degli Esteri Alberto van Klaveren, dal capo del cerimoniale diplomatico Manahi Pakarati e dall’ambasciatrice italiana Valeria Biagiotti.

Fra gli appuntamenti, gli incontri con una rappresentanza della comunità italiana in Cile e con il presidente cileno Gabriel Boric.

Per Mattarella si tratta della prima volta in Cile e Paraguay. Inoltre, è la prima visita di un Capo di Stato italiano in Paraguay.

Il presidente della Repubblica, accompagnato dalla figlia Laura, è arrivato nel pomeriggio (ora italiana) allo Stadio Italiano di Santiago del Cile, una struttura sportiva culturale che venne fondata nel 1939 dagli immigrati italiani in Cile. Dopo il saluto con i responsabili della struttura, Mattarella ha incontrato una rappresentanza della comunità italiana. Secondo i dati forniti dal presidente onorario di Stadio Italiano, Rocco Inserrato, gli italiani in Cile con diritto di voto all’estero sono 90mila,

 » CONTINUA A LEGGERE