Secondo giorno del Consiglio europeo a Bruxelles: le dichiarazioni della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

Secondo giorno del Consiglio europeo a Bruxelles: le dichiarazioni della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

La Presidente del Consiglio ha risposto ad alcune dichiarazioni dopo il secondo giorno del Consiglio europeo a Bruxelles, in merito ad alcune questioni sulla politica interna.
“Non si è parlato di Mes, non è stato oggetto di questo dibattito. Non si può affrontare il tema di questo strumento se non si conosce la cornice. Il Mes richiama ai vecchi parametri del patto di stabilità. Non è utile da parte di nessuno porre questa questione adesso, non si può discutere finché non sappiamo qual è il quadro”, ha dichiarato la Presidente Giorgia Meloni in merito al Meccanismo Europeo di Stabilità.
Sulla situazione del conflitto in Medio Oriente, la Premier Giorgia Meloni ha dichiarato che “Dobbiamo fare il nostro meglio per evitare un’escalation del conflitto e andare verso una soluzione strutturale sulla soluzione ‘Due popoli, due Stati.”
Nelle dichiarazioni espresse dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stato affrontato anche il tema della manovra fiscale, portata a Palazzo Chigi dal ministero dell’Economia.
“Non ci sono stati ostacoli particolari” ed ha aggiunto che “nelle prossime ore arriverà in Parlamento”.

 » CONTINUA A LEGGERE