Secondo giorno del Consiglio europeo a Bruxelles: le dichiarazioni della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

Secondo giorno del Consiglio europeo a Bruxelles: le dichiarazioni della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

La Presidente del Consiglio ha risposto ad alcune dichiarazioni dopo il secondo giorno del Consiglio europeo a Bruxelles, in merito ad alcune questioni sulla politica interna.
“Non si è parlato di Mes, non è stato oggetto di questo dibattito. Non si può affrontare il tema di questo strumento se non si conosce la cornice. Il Mes richiama ai vecchi parametri del patto di stabilità. Non è utile da parte di nessuno porre questa questione adesso, non si può discutere finché non sappiamo qual è il quadro”, ha dichiarato la Presidente Giorgia Meloni in merito al Meccanismo Europeo di Stabilità.
Sulla situazione del conflitto in Medio Oriente, la Premier Giorgia Meloni ha dichiarato che “Dobbiamo fare il nostro meglio per evitare un’escalation del conflitto e andare verso una soluzione strutturale sulla soluzione ‘Due popoli, due Stati.”
Nelle dichiarazioni espresse dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stato affrontato anche il tema della manovra fiscale, portata a Palazzo Chigi dal ministero dell’Economia.
“Non ci sono stati ostacoli particolari” ed ha aggiunto che “nelle prossime ore arriverà in Parlamento”.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Esteri

Farnesina: il Ministro Antonio Tajani ha incontrato il Ministro del Commercio Cinese, Wang Wentao

Tra i temi internazionali affrontati, la guerra in Ucraina e la crisi a Gaza e nel Mar Rosso: “Ho sollevato il tema delle forniture militari alla Russia” ha detto il Ministro Tajani, ribadendo che “è fondamentale la collaborazione della Cina anche in vista della prossima conferenza di pace”. Per il Ministro degli Esteri, inoltre, “è molto importante che la Cina collabori per la sicurezza del Mar Rosso, regione cruciale per la libertà della navigazione e la sicurezza dell’export”.
#politica #farnesina #roma #lazio #romacapitale #ministrotajani #ministrowangwentao #italia #cina #relazioni #collaborazione

Leggi altro...
Esteri

Keir Starmer a Roma da Giorgia Meloni: collaborazione su migrazione e sicurezza

Keir Starmer incontra Giorgia Meloni a Roma per rafforzare la collaborazione su migrazione e sicurezza. Focus sull’accordo Italia-Albania e la lotta ai trafficanti, con l’obiettivo di sviluppare nuove strategie condivise per la gestione dei flussi migratori.
#roma #giorgiameloni #keirstarmer #incontro #governi #inghilterra #italia #migrazione #sicurezza #politica

Leggi altro...
Esteri

Tentato assassinio contro Donald Trump: fermato uomo armato durante una partita di golf in florida

Nuovo tentato omicidio contro Donald Trump: un uomo armato ha cercato di colpire l’ex presidente mentre giocava a golf in Florida. Il sospetto, Ryan Wesley Routh, è stato arrestato grazie all’intervento del Secret Service. Trump è salvo e le indagini dell’FBI sono in corso.
#donaldtrump #assassinio #attentato #presidente #usa #florida #golf #cronaca #elezioni #RyanWesleyRouth

Leggi altro...