Se una notte d’inverno un viaggiatore: attraversare il paesaggio con Calvino

Se una notte d’inverno un viaggiatore: attraversare il paesaggio con Calvino.

Grosseto, dopo il successo del Campus creativo a Principina a Mare il progetto Dune continua con una suggestiva passeggiata poetica nei dintorni delle rovine di Torre Bassa, angolo nascosto del Parco della Maremma al Collecchio.

Venerdì 22 settembre, alle ore 18, e in due repliche successive sabato 23 e domenica 24, sempre alle ore 18, Accademia Mutamenti presenta “Se una notte d’inverno un viaggiatore” di Italo Calvino, spettacolo itinerante per spettatori in cuffia, con Sara Donzelli, Alessandro Ferrara e Giorgio Zorcù. Lo spettacolo, che ha già debuttato con successo a fine giugno al Castello di Castiglione della Pescaia all’interno delle manifestazioni calviniane, inaugura la nuova sezione di Dune dal titolo Passeggiate poetiche, due esperienze teatrali che esplorano diversi modi di attraversare la natura e il paesaggio con i linguaggi dell’arte, per piccoli gruppi di spettatori.

Con “Se una notte d’inverno un viaggiatore” Italo Calvino ci trasporta in un viaggio verso luoghi inaspettati, un’enciclopedia di universi letterari possibili, con un romanzo spiazzante e divertente fatto di tanti romanzi, che ci portano verso il culmine della tensione per poi interrompersi.

 » CONTINUA A LEGGERE