Sciopero nazionale dei trasporti di venerdì 17 novembre: Matteo Salvini interviene e lo limita a quattro ore

Sciopero nazionale dei trasporti di venerdì 17 novembre: Matteo Salvini interviene e lo limita a quattro ore

Venerdì 17 novembre è stato indetto da Cgil e Uil, uno sciopero nazionale dei trasporti. Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato martedì sera la lettera di precettazione che limita a quattro ore, fra le 9 e le 13.
“Il diritto allo sciopero è sacrosanto” “esiste anche un diritto al lavoro e alla mobilità”, ha dichiarato il ministro dei trasporti giustificando la precettazione.
Dopo aver firmato la lettera di precettazione che limita lo sciopero a 4 ore, il ministro Matteo Salvini spiega che, in caso di violazione del precetto, “scatteranno le sanzioni previste dalla legge”.
“Mi dispiace che i leader sindacali per scelta politica mettano a rischio i loro stessi iscritti. Come ministro consentirò lo sciopero dalle 9 alle 13 di venerdì 17 per tutto il settore trasporti ad eccezione di quello aereo su cui i sindacati avevano già confermato un ripensamento”, ha proseguito il Ministro dei Trasporti.
Per Landini la precettazione è “una forzatura che mette in discussione il diritto delle persone di scioperare” e da parte del presidente del Consiglio,

 » CONTINUA A LEGGERE