Sassari, una nuova luce per la città: con ENGIE viene riqualificata l’illuminazione rendendola più efficiente, sostenibile e sicura

Sassari, una nuova luce per la città: con ENGIE viene riqualificata l’illuminazione rendendola più efficiente, sostenibile e sicura.

Partiti i lavori per illuminare Sassari in maniera efficiente, sostenibile e sicura. Il Comune di Sassari ha affidato a ENGIE il progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica, il quale prevede l’installazione di oltre 16.000 lampioni a LED, la riqualificazione di 65 semafori e l’installazione di 67 telecamere di video-sorveglianza. Tutti i particolari sono stati presentati oggi, 19 aprile, nella sala conferenze di Palazzo Ducale, dal sindaco Nanni Campus, dall’assessora ai Lavori pubblici e Manutenzioni Rosanna Arru con il dirigente Gianni Melis e i tecnici del Settore, da Claudio Galli, direttore Area Centro ENGIE Italia e da Danilo Migliorini, direttore Area Sardegna ENGIE Italia.

Le opere strutturali saranno realizzate con l’obiettivo di efficientare, uniformare e mettere in sicurezza elettrica e statica l’intera infrastruttura impiantistica. Un progetto importante, che l’Amministrazione Comunale ha scelto in un momento storico in cui i temi della sostenibilità ambientale, del risparmio energetico, della sicurezza dei territori e della valorizzazione degli spazi urbani sono divenuti una priorità nell’agenda delle Pubbliche Amministrazioni.

I lavori di efficientamento, iniziati a gennaio 2023 e coordinati dal settore Lavori pubblici del Comune,

 » CONTINUA A LEGGERE