Sardegna: la Regione lancia il bando per il miglioramento della qualità nell’allevamento bovino.

Cagliari, 10 luglio 2024: L’allevamento è fiore all’occhiello dell’economia sarda.

Allevare bovini in Sardegna è pratica antica che affonda le radici nella tradizione e oggi, grazie all’innovazione, può raggiungere vette qualitativamente importanti. Proprio per questo la Regione e l’assessorato dell’agricoltura e riforma agro-pastorale, che hanno l’allevamento e il benessere degli allevatori come priorità in cima all’agenda di settore, puntano senza esitazione sul supporto al comparto, da realizzare attraverso interventi mirati e volti al miglioramento della qualità di vita dei produttori, dei cicli di produzione e del prodotto finale, come la carne bovina, appunto.

Ieri è stato pubblicato il bando regionale per la concessione di contributi utili all’acquisto di riproduttori bovini maschi e fattrici femmine di qualità pregiata,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Ambiente

Latina: sul lungomare sono nate 82 piccole tartarughe Caretta Caretta

È il secondo anno consecutivo che la spiaggia pontina, nei pressi di Capoportiere, viene scelta dalle Caretta caretta per deporre le uova. Ad assistere al lieto evento l’assessore all’Ambiente Franco Addonizio, insieme ai ricercatori della rete regionale TartaLazio, che si occupa del recupero, del soccorso, dell’affidamento e della gestione delle tartarughe marine ai sensi delle linee guida del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
#eventi #latina #roma #lazio #ambiente #tartarughe #lingomare #carettacaretta

Leggi altro...
Ambiente

Fiumalbo: “Gli uomini che piantavano alberi” la mostra fotografica dedicata al lavoro di sistemazione del territorio e delle foreste

Il territorio montano italiano e in particolare quello appenninico è stato realmente trasformato dall’azione delle popolazioni montane nel corso della storia della Repubblica così come nel racconto dello scrittore francese. Il paesaggio che possiamo gustare oggi, quando camminiamo o visitiamo il nostro appenninico, ricco di verde e di foreste, è molto diverso da quello che vedevano all’inizio del novecento i nostri avi molto più simile ad un paesaggio lunare, desolato e spoglio.
#eventi #cultura #gruppocarabinieriforestale #fiumalbo #modena #emiliaromagna #appennini

Leggi altro...
Ambiente

“Fishing for the Planet”: il progetto per salvare il Golfo di Cagliari dalle reti fantasma

“L’ecosistema marino costituisce per Cagliari una delle risorse ambientali e strategiche più cruciali”, Fishing for the Planet: il progetto per salvare il Golfo di Cagliari dalle reti fantasma.
#lifestyle #politica #cagliari #sardegna

Leggi altro...