Sanità, liste d’attesa: via libera al decreto per ridurle

È stato varato dal Consiglio dei Ministri un decreto legge per l’abbattimento delle liste d’attesa nelle strutture sanitarie.

Saranno le Regioni che assegneranno ai direttori generali delle aziende sanitarie gli obiettivi annuali sulla riduzione delle attese. Un eventuale mancato raggiungimento potrà determinare la sospensione dall’elenco nazionale dei direttori per un periodo di un anno.

Inoltre, stando a quanto si apprende, anche gli specializzandi verranno chiamati per abbattere le liste d’attesa. Secondo l’Ansa, sarebbe previsto un maggior coinvolgimento dei giovani medici con incarichi fino a 10 ore settimanali.

Confermate anche le preannunciate: possibili assunzioni con contratti di lavoro autonomo.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Salute

Milano, attacco hacker all’Asst Rhodenese: ospedali in tilt e interventi rimandati

A Milano, attacco hacker all’asst Rhodenese mercoledì notte: ospedali in tilt e interventi rimandati però l’azienda garantisce prestazioni ambulatoriali già programmate, tranne medicina nucleare, radiologia e laboratorio analisi.
#cronaca #salute #milano #lombardia

Leggi altro...
Salute

Regione Lombardia: 24 milioni di euro per finanziare progetti di ricerca che migliorino la cura del paziente

La Regione Lombardia ha presentato un bando da 24 milioni di euro per finanziare i progetti di ricerca che migliorino la cura del paziente. L’iniziativa ‘From bed to bench: the way to innovation’ promossa dalla Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica in collaborazione con la Regione Lombardia
#lifestyle #salute #milano #lombardia

Leggi altro...
Salute

La Regione Sicilia dona oltre 106mila euro ad attività sportive per l’acquisto di defibrillatori

La Regione Sicilia dona oltre 106mila euro ad enti pubblici e privati titolari di impianti ad uso sportivo per l’acquisto di defibrillatori.
#lifestyle #attualità #sport #politica #sicilia

Leggi altro...