Sabato e domenica prossimi il Rally torna a Messina

Sabato e domenica prossimi il Rally torna a Messina.

E’ stato presentato stamani, presso la sede della Città Metropolitana, il 20° Rally del Tirreno Messina. La competizione, organizzata da Top Competition, in partnership con la Città Metropolitana di Messina, l’Amministrazione comunale, la città di Villafranca Tirrena, l’Automobile Club peloritano ed alcune realtà private del territorio, partirà ed arriverà in piazza Duomo. Il Campanile unico al mondo e la Cattedrale faranno da cornice ai due momenti più attesi della gara che torna nel cuore della città dello Stretto dopo 19 anni. Un elenco degli iscritti dove spiccano i migliori nomi del rallismo siciliano, tra i messinesi  Marcello Rizzo ed Antonio Pittella, oltre ai palermitani Marco Pollara e Maurizio Messina, vincitori nell’ordine delle edizioni 2022 e 2021; il campione italiano Rally junior Alessandro Casella, Francesco Tuzzolino, Giovanni Celesti, il nisseno Salvatore Di Benedetto, Alessandro Anastasi, Maurizio Rizzo, Andrea Nastasi e Nunzio Longo, tra i principali driver che hanno perfezionato l’adesione.

A svelare i particolari del ritorno del rally a Messina ed i dettagli tecnici della competizione sono stati gli assessori al Turismo Enzo Caruso e alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli; Giuseppe Cavallaro, sindaco di Villafranca Tirrena; Maria Grazia Bisazza,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Eventi

Bari: “All in festival”, l’iniziativa organizzata da Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare

“All in festival” è l’iniziativa promossa dalle associazioni Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare in programma sabato e domenica prossimi (21 e 22 settembre) a Torre Quetta. L’iniziativa si connoterà come una sorta di “fiera esperienziale” per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto delle unicità e delle differenze di cui ognuno è portatore.
#bari #palazzodicitta #allinfestival #gensnova #zerobarriere #lezzanzare

Leggi altro...
Eventi

La Spezia: Pigiama Run 2024, corri o cammina per i bambini malati di tumore

In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al Gold Ribbon ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Per questo nasce la Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama, giunta alla sua 6^ edizione, organizzata da LILT a sostegno dei bambini malati di tumore che si correrà in contemporanea in 40 città italiane. La Pigiama Run si terrà quest’anno per la prima volta anche alla Spezia, e l’appuntamento è venerdì 20 settembre alla 17,30 in Piazza Europa con partenza alle ore 19.
#laspezia #pigiamarun #lilt #goldribbon #tumoripediatrici

Leggi altro...
Eventi

“Narrare Roma”, un Convegno in Campidoglio

“Narrare Roma” è il titolo del Convegno ad ingresso libero organizzato da Roma Capitale e dalla Fondazione per l’Attrazione Roma & Partners svolto alla Sala della Protomoteca in Campidoglio martedì 17 settembre alle ore 16. Il ruolo della comunicazione e della narrazione della città è il tema al centro delle riflessioni e degli approfondimenti della giornata, con lo scopo di capire come rendere “diversamente attrattiva” Roma, come individuare alternative al fenomeno dell’overtourism e come riflettere al meglio l’immagine della città.
#roma #campidoglio #romacapitale #convegno #robertogualtieri

Leggi altro...