Russia, la Brigata Wagner verso Mosca: “La guerra civile è iniziata”

Russia, la Brigata Wagner verso Mosca: “La guerra civile è iniziata”.

“La guerra civile è ufficialmente iniziata”. Lo scrive su Telegram uno dei canali legati al Gruppo Wagner, diffondendo le immagini di un elicottero russo che sarebbe stato abbattuto a Voronezh dai mercenari di Prigozhin dopo che quest’ultimo li aveva attaccati. “Uno dei convogli del Gruppo Wagner è stato attaccato nella regione di Voronezh. Anche l’aviazione sta lavorando. La guerra civile è ufficialmente iniziata” scrivono su Telegram.

Gruppo Wagner verso Mosca – Russia

Dopo la ribellione di Wagner, Vladimir Putin farà presto un discorso. Lo ha annunciato, riporta la Tass, il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. “In effetti, Putin farà un appello nel prossimo futuro”, ha detto, rispondendo ad una domanda, riporta l’agenzia.

“Un’enorme quantità di territorio è persa, i soldati vengono uccisi in numeri tre, quattro volte superiori a quelli dei documenti mostrati ai vertici militari”. E’ quanto afferma Yevgeny Prigozhin in un video su Telegram in cui esorta i russi a non credere a quello che dicono i media di stato. “Quando vi dicono che Wagner ha interferito con il lavoro ed è per questo che qualcosa al fronte è crollato,

 » CONTINUA A LEGGERE