Russia, abbattuto un aereo della Wagner: «A bordo c’era Prigozhin, nessun superstite»

Russia, abbattuto un aereo della Wagner: «A bordo c’era Prigozhin, nessun superstite».

Un jet privato con 10 persone a bordo si è schiantato mentre era in volo tra Mosca e San Pietroburgo. A bordo, riferisce la Tass, anche il capo della Wagner Evgenij Prigozhin. Non ci sarebbe alcun superstite.

L’aereo, che era stato inserito nella lista delle sanzioni redatta dagli Usa, stando a quanto si apprende, sarebbe stato abbattuto nella regione di Tver, nella Russia centrale, ed era di proprietà del capo del gruppo di mercenari, che l’aveva usato per volare in Bielorussia dopo il tentato colpo di Stato di due mesi fa.

Sulla lista dei passeggeri figura anche il vice di Prigozhin nella gerarchia della Wagner, Dmitry Utkin. Secondo membri del gruppo paramilitare, sarebbero morti entrambi. Fonti filorusse riferiscono che il business jet Embraer Legacy 600 con numero di registrazione RA-02795, che apparteneva a Prigozhin, è stato abbattuto dal fuoco della difesa aerea russa. Per ora i corpi recuperati sarebbero 8.

L’Agenzia federale russa del trasporto aereo ha riferito in una nota che “è stata avviata un’indagine sullo schianto dell’aereo”.

 » CONTINUA A LEGGERE