Rovigo: sabato 11 novembre alla sala Gran Guardia “Uno sguardo oltre il muro. La città e la relazione col carcere minorile”.

Rovigo: sabato 11 novembre alla sala Gran Guardia “Uno sguardo oltre il muro. La città e la relazione col carcere minorile”.

“Uno sguardo oltre il muro. La città e la relazione col carcere minorile”. E’ il titolo del convegno, in programma sabato 11 novembre alle 10 in Gran Guardia. L’iniziativa è promossa dal Club Inner Wheel di Rovigo, con il sostegno del Comune di Rovigo e vuole creare un momento di conoscenza e sensibilizzazione sul nuovo carcere minorile che sarà ospitato a Rovigo.
Dalla scorsa primavera, come hanno spiegato le socie fondatrici Paola Munari e Federica Boniolo, anche a Rovigo è attivo un Club Inner Wheel, Inner Wheel Club di Rovigo una delle maggiori organizzazioni femminili di servizio al mondo, con 4 Rappresentanti all’ONU, oltre 107.000 socie appartenenti a 4.062 Club, presenti in 101 Stati diversi. Partito da Manchester, la città inglese in cui è stato fondato da Margarette Golding nel 1924, quale “ruota interna” del Rotary, l’Inner Wheel è diventato da tempo un organismo autonomo, pur conservando ideali, finalità e obiettivi rotariani, e infatti, come recita lo Statuto, le finalità dell’Associazione sono: promuovere la vera amicizia, incoraggiare gli ideali di servizio individuale e favorire la comprensione internazionale.

Le socie Inner Wheel rodigine,

 » CONTINUA A LEGGERE