Rovigo presenta “Il sogno ch’io vorrei sempre sognar” presso il Teatro Sociale Rovigo, stagione di Prosa.

Rovigo presenta “Il sogno ch’io vorrei sempre sognar” presso il Teatro Sociale Rovigo, stagione di Prosa.

LA STRANA COPPIA di Neil Simon, regia Gianluca Guidi, assistente alla regia Francesca Somma con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia, traduzione e adattamento Gianluca Guidi con Giuseppe Cantore, Rosario Petix, Riccardo Graziosi, Simone Repetto e con Claudia Tosoni e Shaen Barletta nel ruolo delle sorelle Hu Zhu Gao, scene e costumi Carlo De Marino, musiche originali Gianluca Guidi, luci Umile Vainieri, assistente alla regia Francesca Somma

Domenica 12 novembre il sipario del Teatro Sociale di Rovigo si alza sulla nuova Stagione di Prosa. In scena alle 21 “La strana coppia” di Neil Simon, con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia.

La Strana Coppia è un esempio di come Neil Simon, il più geniale e prolifico autore del teatro comico della seconda metà del ‘900, riesca sempre a trovare quel pizzico di simpatica follia nella vita di tutti i giorni. Si narra la difficile e complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte. Felix e Oscar accomunati da un divorzio alle spalle decidono di andare a vivere insieme in un appartamento situato in uno dei tanti grattacieli di New York, sulla Riverside.

 » CONTINUA A LEGGERE