Rovigo: 12 agosto, in Piazza Vittorio Emanuele II, Thomas Lang ospite d’onore del Drum Galà

Rovigo: 12 agosto, in Piazza Vittorio Emanuele II, Thomas Lang ospite d’onore del Drum Galà.

Manca pochissimo al tanto atteso Drum Galà. Il Festival italiano della batteria e delle percussioni, realizzato in ricordo del batterista rodigino Beppe Lupo. Sabato 12 agosto sul palco di piazza Vittorio Emanuele II, ospite d’onore della nona edizione, sarà Thomas Lang. Lo spettacolo inizierà alle 21 con ingresso gratuito. L’esibizione del musicista austriaco sarà l’evento centrale della manifestazione, che dal 2015 continua a proporre spettacoli di indiscusso spessore e a valorizzare i giovani talenti della musica a Rovigo.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Rovigo, con il sostegno di Avis comunale Rovigo, ASM Set Rovigo, Lanfredini Srl, Autoscuola Rossi, Pasta Fracasso e Banca Veneto Centrale e con il patrocinio del Comune di Rovigo.
La manifestazione è nata come riconoscimento a Beppe Lupo, per oltre 50 anni musicista d’esempio per tanti giovani musicisti. Per questo omaggio sono intervenuti autentici fuoriclasse della batteria, da Ellade Bandini, protagonista nell’edizione 2016, a Virgil Donati, Alfredo Golino, Christian Meyer, Riccardo Merlini, Ricky Quagliato, Federico Paulovich e Alessia Mattalia.

Thomas Lang è tra i batteristi che nella moderna scena mondiale ha portato a un livello superiore la tecnica applicata alla batteria.

 » CONTINUA A LEGGERE