Roma: successo dei corsi di formazione a tematica LGBT+, per il personale capitolino

Roma: successo dei corsi di formazione a tematica LGBT+, per il personale capitolino.

Marilena Grassadonia e grazie al lavoro della Scuola di Formazione Capitolina e della U.O. Diritti LGBT+.

Se ne è parlato oggi in Commissione capitolina Pari Opportunità dove la Presidente Cicculli ha espresso “tutto il suo supporto al fine di contrastare gli stereotipi culturali che non permettono ora a tutti e a tutte di sentirsi accolte secondo criteri di non discriminazione e nel rispetto della propria espressione di genere. Roma su questo non può rimanere indietro anzi sta facendo da pioniera e ringrazio Grassadonia per questo.”

Dopo la prima fase che si è svolta nei mesi scorsi, con la partecipazione di circa 500 persone con 7 pillole formative messe a disposizione in modalità asincrona, comincia mercoledì la fase II. Si parlerà di linguaggio inclusivo con la prof.ssa Graziella Priulla, esperta linguista e già docente dell’Università di Catania ed Eleonora Pinzuti esperta in questioni di genere. Seguiranno venerdì 15 settembre Chiara Antonucci, Monica Pasquino, Elena Fierli, Roberto Baiocco e Sara Marini sul ruolo dei servizi sociali e della scuola nei servizi per la comunità lgbtqia+ ed infine ad ottobre chiuderanno sul quadro normativo di riferimento il professor Angelo Schillaci e il dottor Luca Tavani.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

LifeStyle

Venezia: sostenibilità, 500 mila euro per progetti innovativi di ricerca e sviluppo

L’iniziativa ha l’obiettivo di far emergere progetti che non hanno potuto beneficiare di incentivi economici utili per intraprendere, fattivamente, le attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e di innovazione previste.
#lifestyle #politica #venezia #veneto

Leggi altro...
LifeStyle

Venezia: assistenza territoriale, entro il 2024 l’avvio in Veneto della prima Centrale operativa 116117

La Giunta regionale ha approvato il documento di programmazione per l’attivazione del NUE (Numero Unico Europeo) 116117 per l’accesso alle cure mediche non urgenti e ad altri servizi territoriali a bassa intensità/priorità di cura.
#lifestyle #politica #venezia #veneto

Leggi altro...
LifeStyle

Milano: domenica 1 settembre torna l’apertura del 39esimo piano di Palazzo Lombardia

Domenica 1 settembre torna l’apertura del 39esimo piano di Palazzo Lombardia, visite gratuite con prenotazione online.
#lifestyle #palazzolombardia #milano #lombardia

Leggi altro...