Roma, sicurezza e lotta al degrado: controlli al Quarticciolo e a Centocelle

Roma, sicurezza e lotta al degrado: controlli al Quarticciolo e a Centocelle.

A Roma, a distanza di pochi giorni dal precedente intervento  delle Forze di Polizia in zona San Basilio, giovedì è stato realizzato un altro servizio interforze antidegrado nei quartieri Quarticciolo e Centocelle.

Come concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, su indicazione del Ministro dell’Interno, è stato pianificato dalla Questura un altro imponente servizio, in zona Prenestino, che si inserisce in una nuova ottica progettuale, condivisa da tutti gli attori interessati, impegnati sul territorio ognuno per gli aspetti di specifica competenza, al fine di garantire la sicurezza pubblica ma anche la sicurezza urbana nella Capitale.

Il servizio antidegrado di giovedì pomeriggio, particolarmente focalizzato nei quartieri Quarticciolo e Centocelle e nella stazione metro C “Gardenia”, è stato svolto congiuntamente dalla Polizia di Stato, dagli uomini dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Roma Capitale, insieme al personale dell’A.M.A. – Servizio Giardini Roma e al personale  dell’A.C.E.A.

Tali attività, effettuate costantemente e con cadenze periodiche sempre più serrate, hanno come obiettivo, oltre all’intensificazione del controllo del territorio, anche “il fronteggiare e arginare situazioni di degrado urbano che possono inficiare il senso di sicurezza della cittadinanza”.

 » CONTINUA A LEGGERE